venerdì 13 febbraio 2009

Oggi un albero mi ha insegnato

Oggi un albero mi ha insegnato che nella vita un tronco solo è sufficiente, un tronco solo è necessario, un tronco solido... è meglio.

Oggi un albero mi ha insegnato che nella vita di rami grossi è meglio averne pochi, pochi e ben indirizzati, pochi e che si danno spazzo l'un con l'altro.

Oggi un albero mi ha insegnato che nella vita dai rami grossi possono partire tanti bei rametti, in tante direzioni, le più disparate, se incrociati è meglio così fan fronda, e flessibili (si capisce) che il vento non li spezzi, ma siano loro a seguirlo, quando fa le bizze, per poi tornare a tender verso il Sole.

Oggi un albero mi ha insegnato che nella vita è bello far le foglie per proteggere, i fiori per attirare, i frutti per seminare....ma per questo bisogna aspettare.

Oggi un albero mi ha insegnato tante cose della vita: la più bella?

"Il signore del silenzio è il signore della vita."

Buon silenzio

Federico

Nessun commento: