lunedì 29 marzo 2010

Speranza geometrica

Mentre tornavo dalla corsetta domenicale, ho visto tre aironi.

Volteggiavano sopra casa mia,
le ali aperte, immobili,
disegnando cerchi invisibili nel cielo.

Sullo sfondo, lontano,
delle linee bianche s'incrociavano.
Scie chimiche lasciate dai "nostri" aerei.

Quei segni che ho visto nel cielo mi hanno impressionato.
Da qualche tempo sto pensando che qualcosa cambierà,
ho la sensazione che la razza umana rischi di andare verso un punto di non ritorno.

Non so se sono vere le profezie che riempiono le riviste e i siti internet,
a volte mi sembrano vaneggiamenti di psicopatici...
di sicuro ci stiamo allontanando sempre più dall'ordine naturale
e questo porta conseguenze negative al nostro vivere.

I cerchi degli aironi sono radicalmente diversi dalle linee chimiche degli aerei.
E in qualche modo, che non so spiegare, quei cerchi mi hanno confortato.

C'è ancora una speranza per cambiare.

Nessun commento: