martedì 22 aprile 2008

Dipende dallo stipendio?

Qual è il valore del mio lavoro?
Oggi la risposta più scontata è lo stipendio.
Qualcuno potrebbe anche dire la stabilità del lavoro (precario o non precario?).
Pochi invece parlano di Valore in un altro senso.
Il valore del lavoro può essere visto nel risultato, i cosiddetti "frutti del lavoro".
Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni.
Il Vangelo sembra suggerire che se la mia intenzione è chiara e positiva, i frutti del mio lavoro saranno chiari e positivi, avranno valore per la mia vita...indipendentemente dal valore che il mercato dà del mio lavoro, aggiungo io.
La via battuta è difficile da abbandonare...ma i sentieri selvaggi sono più interessanti : )
Buona vita
Federico

Nessun commento: