lunedì 28 gennaio 2008

Sogno o son desktop?

ATTENZIONE: la SRC (Software Re-Programming Company) ha trovato un nuovo e preoccupante virus!

Si chiama SD (Sweet Dreams) e dalle prime osservazioni sembra che sia già presente in tutti i computer prodotti negli ultimi sette anni, ma che sia così insidioso da risultare invisibile ai più: per questo non ne avete sentito parlare.

Lo staff della SRC è riuscito a capire come agisce il virus: apre e chiude in automatico cartelle e programmi già presenti al momento dell'installazione, ma ciò che stupisce di più è che riesce a crearne continuamente di nuovi.
La sua forza è l'imitazione e la velocità: le finestre aperte, infatti, sono così numerose e appaiono così velocemente che si fa fatica a vederle. In questo modo il proprietario pensa di lavorare, ma in realtà il computer sta facendo altro.
Il sintomo più evidente del virus: i mille programmi aperti rendono il processore più lento. Ma visto che il computer è nuovo, nessuno se ne accorge!
Il dramma è che ogni virus ha una data di scadenza predefinita e quando si blocca rivela l'amara realtà: la memoria del computer non ha mantenuto alcuna informazione inserita e tutto il lavoro fatto è andato perduto.

La mente umana è come un potentissimo computer infettato dal virus SD: vediamo che è lento ma qualcuno ci ha detto che è normale e noi gli abbiamo creduto. Salvo poi accorgerci, alla fine della vita, che forse avevamo sbagliato.

Scopriamo le nostre potenzialità, prima che sia troppo tardi : )

Buona vita

Federico

Nessun commento: