martedì 27 maggio 2008

Il guscio dell'uovo

Mi sono reso conto che quando faccio le riunioni di lavoro sento un certo prurito dietro la schiena, come se ci fosse qualcosa che struscia...

Parlo e sento che dietro qualcosa si muove, attira la mia attenzione, faccio fatica a rimanere concentrato sul discorso...

Mi giro e la vedo: mi è cresciuta un'enorma coda di pavone!

Sono arrivato alla riunione col pensiero di fare colpo, di mostrare che sono bravo. Non sono preparato al 100% così cerco di evitare gli argomenti scottanti e provo a distrarre l'attenzione con altro...la coda del pavone.
Il bello è che gli altri non la vedono nemmeno, a mala pena vedono me, tutti presi nei loro pensieri.
Io invece mi perdo nei colori della coda e così perdo l'essenza di ciò che era utile dire in quella riunione.

Alla fine ce ne andiamo, come spesso succede, tutti un po' delusi...con la sensazione che sarebbe potuta andare meglio, che forse abbiamo perso qualche cosa.

Eppure anche l'esteriorità è importante: cosa sarebbe un uovo senza il guscio?

Rendiamo il nostro guscio più leggero e il pulcino che stiamo covando riuscirà ad uscire : )

Buona vita

Federico

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie.