lunedì 18 febbraio 2008

Il multisala è aperto 24 ore su 24

Spesso all'uscita dal cinema mi capita di sentirmi come il protagonista del film e l'atmosfera che ho respirato durante la proiezione mi rimane appiccicata per un po' di tempo. Di solito l'effetto dura qualche minuto, ma...

1996, una pungente serata di dicembre, esco dal cinema appena maggiorenne, ho finito di vedere "Trainspotting". Il giorno dopo mi raso i capelli come il protagonista e guardandomi allo specchio cerco delle somiglianze.

...quella volta è durata circa un mese!

Punto uno:
Due orette di suoni e immagini ad alta definizione si imprimono nella mente e mi condizionano per un tempo più o meno limitato, producendo in me uno stato emotivo....

Punto due:
la mente è un multisala aperto 24 ore su 24 (provare per credere)

Domanda:
se noi siamo in sala a guardare i film, chi è che li proietta?

Proviamo ad accendere le luci e scrutiamo chi c'è nella sala comandi...

Buona visione

Federico

Nessun commento: