martedì 29 aprile 2008

No comment

Sabato mattina, sono a Montichiari con Vale e il suo nipotino Matteo, c'è una grande festa per bambini, capannoni pieni di giochi, colori e suoni di festa: siamo lì per giocare insieme a lui, ma c'è qualcosa che stona.

Mi rendo conto che nella mente c'è una "versione commentata" della mia vita.

"questi bambini non si divertono veramente...quando ero piccolo io ci si divertiva con poco, guarda adesso cosa devono inventarsi...perchè sto perdendo tempo qui?...non potevamo andare a fare un pic nic?...quando propongo le cose io, perchè non mi ascoltano mai...guarda che fila! e noi dovremmo stare in mezzo a questi pecoroni? E in più ho anche pagato! Oh, quelli ci sono passati avanti e mi hanno pure fregato il caffè che avevo ordinato, che stronzi...."

Mi accorgo che continuo a criticare e a sentirmi "poco considerato" per quello che realmente valgo. Questa considerazione interiore è un dialogo interno continuo che mi allontana dalla vita reale...ero uscito per stare allegro e arrivo alla sera con una sensazione di pesantezza e insoddisfazione. E' capitato anche a voi?

Basta con la versione commentata!
Freniamo la considerazione interiore, entriamo nella vita : )
Federico



1 commento:

Anonimo ha detto...

Solo positivi………noi siamo dell’HELLAS………non potremo piangere sempre……..la vita è fatta a scale, ce chi le scende, e chi le sale………noi adesso stiamo andando in discesaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Emo molado al freno a man…………..la serie A ci aspetta………….