mercoledì 26 maggio 2010

Il Transatlantico

Siamo a due.
Dopo Puzza Puzza è arrivato anche Fra-Terno, il secondo gattino.

E il bello è che ho scoperto di essere allergico ai gatti...

Che il mio inconscio mi voglia dire qualcosa? : )

Apro il libro di Medicina Analogica alla voce "allergia ai peli di animali":
"considerato che il pelo animale è morbido, caldo, avvolgente e di natura animalesca, tale allergia può comunicare simbolicamente il coinvolgimento della sfera istintiva-sessuale, componente animalesca dell'uomo."

I miei gatti fan quel che gli pare, senza remore nè menate.
Vivono in rapporto diretto con i loro desideri.
Come un marinaio su una barchetta, con il timone saldamente in mano e le gambe ammollo nell'acqua fresca e limpida.

Sarà per questo che in fondo in fondo li invidio e starnutisco?

A me sembra di essere un mozzo su un transatlantico:
troppo lontano dai comandi e troppo in alto per buttarmi in mare.

Eppure anch'io una volta avevo una barchetta a remi...

1 commento:

Anonimo ha detto...

sintetica ed efficace, arriva dritta ad illuminare piccole incomprensioni quotidiane...
bella fede!
freny
(scelgo anonimo... troppo sbatti questa burocrazia da poveri...)